Palinsesto

ACQUA

In acqua il pancione si fa leggero , ci si sente liberi di muoversi , le contr atture muscolari si attenuano , il tutto è reso possibile da un’ atmosfera musicale piacevole .

Mercoledì  10:30
Sabato      10:30

È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).

Lunedì        15:00
Martedì      15:00
Mercoledì   15:00
Giovedì       15:00
Venerdì       15:00

È l’insieme delle attività che si praticano in acqua, in verticale e senza l’immersione del viso.

Lunedì   8:50 / 9:40 / 19:30
Giovedì  8:50 / 9:40 / 19:30
Sabato  8:50 / 9:40

L’acqua fit ball è una palla multi funzione che consente di effettuare diverse tipologie di esercizi volti all’allungamento e alla tonificazione dei muscoli.

Lunedì         17:40
Giovedì       17:40

Simula la pedalata contro la resistenza dell’acqua, in un’atmosfera di gioco e di allegria.
Notevoli i benefici vascolari degli arti inferiori.

Martedì      20:10
Venerdì      20:10

Si basa sul principio del circuito a stazioni, si avvale dell’ Acquawalking tread mill – hydrostep – hydrobike – acquafitness.

Lunedì        10:30 / 20:20 / 21:10
Martedì      13:30 / 14:20 / 16:50 / 17:40 / 19:20
Giovedì      10:30 / 20:20 / 21:10
Venerdì     13:30 / 14:20 / 16:50 / 17:40 / 19:20

È un’attività che prevede esercizi pedalando in acqua in forma collettiva.
Sono eseguiti a tempo di musica con ritmo e intensità tali da sollecitare l’apparato locomotore respiratorio e cardio circolatorio.

Lunedì          14:00 / 18:30
Martedì        8:50 / 18:30
Mercoledì    14:00
Giovedì        18:30
Venerdì        8:50 / 18:30

Esercizi svolti su tavola galleggiante che producono stimoli di precisione concentrazione fluidità e controllo del corpo.

Lunedì           14:00 / 15:00 
Martedì         21:10
Mercoledì     18:30
Giovedì         14:00 / 15:00 
Venerdì        21:10
Sabato           11:30

Mercoledì     20:20

È divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa, armonia con la natura.
È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).

Lunedì          19:20 / 19:30 / 20:10 / 20:20 / 21:10
Mercoledì    19:20
Giovedì        19:20 / 20:10 / 20:20 / 21:10
Sabato         15:00

È la continuazione del corso classico di nuoto, cerca nuovi stimoli attraverso gli allenamenti e le gare.

Lunedì         15:00
Martedì       15:00
Mercoledì   15:00
Giovedì     15:00
Venerdì       15:00
Sabato         15:00

È rivolto a coloro che sono in possesso già di una buona pratica natatoria, padroneggiando almeno due differenti stili che non prevede la presenza di un istruttore ma di un assistente bagnanti a bordo vasca che potrà essere consultato dai nuotatori.

Lunedì         9:30 / 10:20 / 12:30 / 12:50 / 13:40 / 14:30 / 15:20 / 16:00 / 21:10
Martedì       9:30 / 10:20 / 12:30 / 12:50 / 14:50 / 15:40 / 16:00 / 21:10
Mercoledì   9:30 / 12:30 / 12:50 / 13:40 / 14:30 / 15:20 / 16:00 / 16:50 / 17:40 / 19:20 / 20:10
Giovedì       9:30 / 10:20 / 12:30 / 12:50 / 13:40 / 14:30 / 15:20 / 16:00 / 21:10
Venerdì      9:30 / 12:30 / 14:50 / 15:40 / 16:00 / 21:10
Sabato        9:30 / 10:20 / 11:10 / 15:00 / 15:50 / 16:00 /17.40 / 18.30

I seguenti orari potrebbero subire variazioni.

Non occorre essere dei campioni per praticare qualche sport insieme ai nostri figli.
L’importante è fare movimento, stare insieme e divertirsi in acqua; ti accorgi che stai investendo in salute e che, specie durante l’inverno, questa attività può trasformare un giorno comune in un giorno speciale.

Per info chiama in reception…0835 388749

TERRA

Lunedì  20:15
Mercoledì  20:15
Venerdì  20:15

Questi corsi sono in fase di programmazione

Martedì  19:00
Giovedì 19:00

Lunedì  13:30
Martedì 19:30
Venedrdì 18:30 / 19:30

Martedì  18:30

Martedì  9:15
Giovedì  9:15

Martedì  10:15
Giovedì 10:15

Questi corsi sono in fase di programmazione

Lunedì  13:30 
Mercoledì 13:30
Venerdì  13:30

Questi corsi sono in fase di programmazione

Lunedì  10:15 
Mercoledì 11:15
Venerdì  11:15

È un sistema di allenamento completo che combina svariate tecniche di esercizi atte a migliorare capacità cardio respiratorie

Lunedì  19:00
Martedì  13:30 / 14:00
Giovedì  14:00 /20:00
Venerdì  14:00

I benefici dello step coinvolgono tutta la muscolatura sia inferiore che superiore.
Ottimi i benefici all’apparato cardio respiratorio.

Lunedì         10:15 / 18:00
Mercoledì    10:15  / 18:00
Venerdì        10:15  / 18:00

Il Fitness Circuit è un allenamento a stazioni con l’uso di spinning, walking, step, trampolini, fit box e bilancieri, che coniuga sia il lavoro aerobico che di tonificazione.

Lunedì        9:15 / 20:00
Mercoledì   9:15 / 20:00
Venerdì      9:15 / 20:00

Una strepitosa combinazione di calci, pugni ed esercizi a corpo libero. Tutto a ritmo di musica.

Lunedì           21:00
Mercoledì     21:00 
Venerdì         21:00

Attività aerobica effettuata su tappeto statico. Notevoli i benefici cardiovascolari respiratori e di tonificazione per glutei e arti inferiori.

Lunedì           9:15 / 10:15 / 13:30 / 18:00 / 19:00 /20:30
Martedì        9:15 / 13:30  / 19:30 / 20:30
Mercoledì    9:15 / 10:15 / 13:30 / 18:00 / 19:00 / 20:30
Giovedì        9:15 / 13:30 / 19:30 / 20:30
Venerdì      9:15 / 10:15 / 13:30 / 18:00 / 19:00 /20:30

È un viaggio virtuale con bici stazionaria ed è un efficace allenamento cardio vascolare.
Attività di gruppo divertente e rigenerante.

Lunedì         14:00 / 19:15 / 20:15
Martedì       14:00 /20:30
Giovedì        13:30 / 14:30 / 19:15 / 20:30
Venerdì        14:00/19:30

Disciplina che incrementa il tono e la massa muscolare con l’uso di stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’ attività fisica.

Lunedì         19:00 
Mercoledì    19:00 
Sabato          16:00

Allenamento funzionale che sfrutta l’imprevedibilità dei circuiti.

Lunedì         13:30 
Martedì       10:15 / 18:30 / 20:30
Giovedì       10:15 / 13:30 / 18:30 / 19:30 / 20:30

È uno strumento di allenamento che sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità grazie al quale è possibile fare un numero potenzialmente infinito di esercizi di fitness, tonificazione e allenamento funzionale.

Lunedì          13:30 / 21:00
Mercoledì    13:30 / 21:00
Venerdì        13:30 / 21:00

Allenamento funzionale che prevede l’utilizzo di vari attrezzi svolto ad un’intensità molto alta.

Lunedì          20:00
Mercoledì    20:00
Venerdì        20:00

L’obiettivo di questo corso dinamico di ginnastica posturale a ritmo di musica, è quello di migliorare forza resistenza equilibrio elasticità e mobilità articolare.

Lunedì          9:15 / 18:00 
Martedì        9:15 / 19:00
Mercoledì    18:00
Giovedì        9:15  / 19:00
Venerdì        9:15 /18:00 

Il pilates Matwork è un “metodo” di esercizi svolti su tappetino che conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione, della fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione.

Lunedì       19.00 /20:00
Martedì      19:00 / 20:00
Mercoledì  19.00/20:00
Giovedì       19:00 / 20:00
Venerdì       19.00

Allenamento globale in cui si alternano fasi di lavoro aerobico, di tonificazione ed allenamenti ed elementi di ginnastica funzionale.

Lunedì        9:30 / 20:00
Mercoledì   9:30 / 19:00 / 20:00
Venerdì       9:30 / 19:00 / 20:00

Definizione di Power Pump:Il Power Pump é un’ attività che fa unire alla musica l’utilizzo dei pesi e dei bilancieri. Combina tradizionali esercizi aerobici con un’attività anaerobica. Il risultato è una tonificazione del corpo a 360 gradi.

Lunedì        9:15 / 20:00
Mercoledì   9:15 / 20:00
Venerdì       9:15 

Lunedì         19:00
Mercoledì   19:00
Venerdì       19:00

BAMBINI

Novità light 2018/2019 un palinsesto di attività rivolte al benessere psicofisico dei nostri figli a partire dai 3 anni con una serie di attività finalizzate allo sviluppo della pratica sportiva completate e arricchite da tutti i servizi pomeridiani connessi al post scuola con il nostro servizio Babyland in aiuto e supporto degli adulti, servizio babysitting, servizio compiti e laboratori creativi per lo sviluppo dei talenti artistici.

È un servizio educativo e sociale di cui i bambini e ragazzi potranno usufruirne in uno spazio a loro dedicato accogliente e divertente, con il vantaggio della grande flessibilità rispetto alle esigenze dei genitori.

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (su richiesta ore aggiuntive)

IN FASE DI PROGRAMMAZIONE

È un attività divertentissima per i bambini che con l’ausilio di stivaletti dotati di molle saltano e rimbalzano durante l’attività fisica. Programmi mirati per la prevenzione dell’obesità infantile, che si prefiggono di trasformare in energia positiva la voglia di misurarsi e di divertirsi dei ragazzi.

LUNEDÌ E GIOVEDÌ ore 18.00 ( da 6 a 11 anni)

Attività basata sullo sviluppo degli schemi motori di base e capacità coordinative il tutto sotto forma ludica che mette in moto il corpo e la mente. La psicomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. E’ indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi.

MERCOLEDÌ E VENERDÌ ore 18.00 (5-6 anni)

Martedì 17:30
Giovedì 17:30

Questi corsi sono in fase di programmazione

Mercoledì 17:00
Venerdì 17:00

Lunedì 16:30
Mercoledì 16:30