Palinsesto

ACQUA

In acqua il pancione si fa leggero , ci si sente liberi di muoversi , le contr atture muscolari si attenuano , il tutto è reso possibile da un’ atmosfera musicale piacevole .

Lunedì  10:30
Giovedì 10:30

È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).

Lunedì   15:00
Martedì 15:00
Giovedì  15:00

Per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni propone attività propedeutica alla pallanuoto.
Attraverso attività ludico-sportive dinamiche e coinvolgenti.

Lunedì        15:00
Mercoledì  19:30 / 20:10 / 20:30 / 21:00
Venerdì      15:00

Nuotare in superficie utilizzando il boccaglio, maschera e un paio di pinne.

Sabato        16:50/17:40
Mercoledì  16:50/17:50

È l’insieme delle attività che si praticano in acqua, in verticale e senza l’immersione del viso.

Lunedì   8:50 / 9:40 / 19:30
Giovedì  8:50 / 9:40 / 19:30

L’acqua fit ball è una palla multi funzione che consente di effettuare diverse tipologie di esercizi volti all’allungamento e alla tonificazione dei muscoli.

Lunedì        16:50 / 17:40
Martedì      10:30
Mercoledì  18:30
Venerdì      10:30
Sabato        18:30

Simula la pedalata contro la resistenza dell’acqua, in un’atmosfera di gioco e di allegria.
Notevoli i benefici vascolari degli arti inferiori.

Mercoledì   20:10
Martedì      20:10
Venerdì      20:10

Si basa sul principio del circuito a stazioni, si avvale dell’ Acquawalking tread mill – hydrostep – hydrobike – acquafitness.

Lunedì        20:20 / 21:10
Martedì      13:30 / 14:20 / 16:50 / 17:40 / 19:20 / 21:10
Mercoledì  10:30
Giovedì      13:30 / 20:20 / 21:00
Venerdì      13:30 / 14:30 / 16:50 / 17:40 / 19:20 / 21:00
Sabato        10:30

È un’attività che prevede esercizi pedalando in acqua in forma collettiva.
Sono eseguiti a tempo di musica con ritmo e intensità tali da sollecitare l’apparato locomotore respiratorio e cardio circolatorio.

Lunedì          14:00
Martedì        8:50 / 9:40 / 18:30
Mercoledì    8:50 / 9:40 / 14:00
Venerdì        8:50 / 9:40 / 18:30

Esercizi svolti su tavola galleggiante che producono stimoli di precisione concentrazione fluidità e controllo del corpo.

Lunedì           14:00 / 15:00 / 16:50 / 18:30
Martedì         10:30 / 18:30 / 21:10
Mercoledì     14:00 / 17:40 / 19:20 / 20:10
Giovedì         14:00 / 15:00 / 16:50 / 18:30
Venerdì         10:30 / 18:30 / 21:00
Sabato           14:00 / 17:40 / 19:20 / 20:10

È divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa, armonia con la natura.
È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).

Lunedì          19:20 / 19:30 / 20:10 / 20:20 / 21:10
Mercoledì    19:20
Giovedì        19:20 / 20:10 / 20:20 / 21:10
Sabato         15:00

È la continuazione del corso classico di nuoto, cerca nuovi stimoli attraverso gli allenamenti e le gare.

Lunedì         15:00
Martedì       15:00
Mercoledì   15:00
Giovedì     15:00
Venerdì       15:00
Sabato         15:00

Diventa non più un attrezzo esclusivo da boxeur ma un’ accessorio per fare fitness con step in acqua a tempo di musica. Notevoli beneci muscolari degli arti inferiori e superiori.

Lunedì        19:30
Mercoledì  16:50 / 19:20
Venerdì      19:30
Sabato        16:50 / 19:30

È rivolto a coloro che sono in possesso già di una buona pratica natatoria, padroneggiando almeno due differenti stili che non prevede la presenza di un istruttore ma di un assistente bagnanti a bordo vasca che potrà essere consultato dai nuotatori.

Per info chiama in reception – Per info chiama in reception…0835 388749

Non occorre essere dei campioni per praticare qualche sport insieme ai nostri figli.
L’importante è fare movimento, stare insieme e divertirsi in acqua; ti accorgi che stai investendo in salute e che, specie durante l’inverno, questa attività può trasformare un giorno comune in un giorno speciale.

Per info chiama in reception…0835 388749

TERRA

È un sistema di allenamento completo che combina svariate tecniche di esercizi atte a migliorare capacità cardio respiratorie

Martedì  14:00
Giovedì  14:00
Venerdì  14:00

I benefici dello step coinvolgono tutta la muscolatura sia inferiore che superiore.
Ottimi i benefici all’apparato cardio respiratorio.

Lunedì     10:15 / 18:00
Martedì   18:00
Venerdì  10:15 / 18:00

Il Fitness Circuit è un allenamento a stazioni con l’uso di spinning, walking, step, trampolini, fit box e bilancieri, che coniuga sia il lavoro aerobico che di tonificazione.

Per info chiama in reception…0835 388749

Una strepitosa combinazione di calci, pugni ed esercizi a corpo libero. Tutto a ritmo di musica.

Lunedì           21:00
Mercoledì     21:00 
Venerdì         21:00

Attività aerobica effettuata su tappeto statico. Notevoli i benefici cardiovascolari respiratori e di tonificazione per glutei e arti inferiori.

Lunedì           9:15 / 10:15 / 13:30 / 19:00 / 20:30
Martedì         9:15 / 13:30 / 18:50 /19:30 / 20:30
Mercoledì     9:15 / 10:15 / 13:30 / 19:00 / 20:30
Giovedì         9:15 / 13:30 / 18:50 /19:30 / 20:30
Venerdì         9:15 / 10:15 / 19:00 / 20:30

È un viaggio virtuale con bici stazionaria ed è un efficace allenamento cardio vascolare.
Attività di gruppo divertente e rigenerante.

Lunedì         8:30 / 14:00 / 15:15 / 19:30 / 20:30
Martedì       19:00 / 20:00
Mercoledì   8:30 / 15:15 / 19:30 / 20:30
Giovedì       19:00 / 20:00
Venerdì       8:30 / 14:00 / 15:15 / 19:30 / 20:30

Disciplina coreografica, emozionante, divertente e creativa il tutto a ritmo di musica.

Martedì       20:00
Giovedì       20:00

Disciplina che incrementa il tono e la massa muscolare con l’uso di stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’ attività fisica.

Lunedí         9:15 / 14:00 / 19:00 / 21:00
Martedì        19:00
Giovedì        19:00
Venerdì        9:15 / 14:00 / 18:00 / 19:00 / 21:00

Allenamento funzionale che sfrutta l’imprevedibilità dei circuiti.

Lunedí         13:30 
Martedì        10:15 / 18:30 / 19:30 / 20:30
Giovedì        10:15 / 13:30 / 18:30 / 19:30 / 20:30 

È uno strumento di allenamento che sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità grazie al quale è possibile fare un numero potenzialmente infinito di esercizi di fitness, tonificazione e allenamento funzionale.

Mercoledì    21:00
Venerdì        21:00

Allenamento funzionale che prevede l’utilizzo di vari attrezzi svolto ad un’intensità molto alta.

Lunedì          19:00 / 20:00
Mercoledì    19:00 / 20:00
Venerdì        19:00 / 20:00

L’obiettivo di questo corso dinamico di ginnastica posturale a ritmo di musica, è quello di migliorare forza resistenza equilibrio elasticità e mobilità articolare.

Lunedì          9:15 / 18:00 
Martedì        19:00
Mercoledì    18:00
Giovedì         19:00
Venerdì        9:15 / 18:00 

Il pilates Matwork è un “metodo” di esercizi svolti su tappetino che conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione, della fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione.

Lunedì        19:00 / 20:00
Martedì      19:00 / 20:00
Giovedì       19:00 / 20:00
Venerdì      19:00 / 20:00

Applicazione del metodo pilates attraverso l’utilizzo di un’amaca sospesa al soffitto.

Martedì      13:30
Giovedì       13:30
 

Consente di ottenere i benefici del condizionamento muscolare, normalmente svolto in sala pesi, con il piacere dell’accompagnamento musicale.

Martedì     21:00
Giovedì     21:00
 

BAMBINI

Novità light 2018/2019 un palinsesto di attività rivolte al benessere psicofisico dei nostri figli a partire dai 3 anni con una serie di attività finalizzate allo sviluppo della pratica sportiva completate e arricchite da tutti i servizi pomeridiani connessi al post scuola con il nostro servizio Babyland in aiuto e supporto degli adulti, servizio babysitting, servizio compiti e laboratori creativi per lo sviluppo dei talenti artistici.

È un servizio educativo e sociale di cui i bambini e ragazzi potranno usufruirne in uno spazio a loro dedicato accogliente e divertente, con il vantaggio della grande flessibilità rispetto alle esigenze dei genitori.

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (su richiesta ore aggiuntive)

È un metodo di allenamento per i più piccoli (6-12 anni) ideato per divertire i bambini con l’utilizzo di un trampolino elastico dove verranno svolti esercizi kombat ( pugni e calci) sotto forma esclusivamente ludica senza alcun tipo di contatto. L’attività sviluppa le capacità motorie e apporta benefici a livello muscolo scheletrico.

LUNEDÌ E MERCOLEDÌ ore 16.00

È un attività divertentissima per i bambini che con l’ausilio di stivaletti dotati di molle saltano e rimbalzano durante l’attività fisica. Programmi mirati per la prevenzione dell’obesità infantile, che si prefiggono di trasformare in energia positiva la voglia di misurarsi e di divertirsi dei ragazzi.

LUNEDÌ E VENERDÌ ore 18.00 ( da 6 a 11 anni)
MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 19.00 ( dai 12 anni in su)

Attività basata sullo sviluppo degli schemi motori di base e capacità coordinative il tutto sotto forma ludica che mette in moto il corpo e la mente. La psicomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. E’ indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi.

LUNEDÌ E GIOVEDÌ ore 18.00 (3-4 anni)
MARTEDÌ E VENERDÌ ore 17.00 (5-6 anni)

È un metodo di allenamento per i più piccoli (6-12 anni) ideato per divertire i bambini ma soprattutto per farli crescere a livello fisico e psicologico. L’attività svolta sul trampolino elastico incentiva il mantenimento del giusto peso corporeo e apporta benefici a livello muscolo scheletrico. Il divertimento è garantito dalla combinazione di fasi di esercizio di coordinazione e di musicalità a fasi di gioco.

LUNEDÌ E MERCOLEDÌ ore 17.00

È una delle discipline più utile e completa per la formazione dei bambini, perché al movimento associa il linguaggio artistico e il contatto con le proprie emozioni. Educare al ritmo e alla musica mettono il bambino in sintonia con il proprio istinto e con lo spazio in cui si muove.

MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 17.00

Contribuisce a sviluppare uno stile di vita sano e integra il fitness nella vita dei bambini in maniera naturale, rendendo gli esercizi divertenti. Le lezioni contengono elementi importanti per lo sviluppo infantile, rispetto, lavoro di gruppo, fiducia in se stessi, memoria, creatività.

LUNEDÌ E VENERDÌ 17.00

Disciplina dove si utilizzano delle bacchette leggere progettate per esercitarsi a ritmo di musica. I bambini lavorano sulla tonificazione muscolare e il lavoro aerobico divertendosi agitando in aria e a terra le bacchette.

MARTEDÌ E GIOVEDÌ ore 18.00

Palla e divertimento questa la nostra filosofia. Mettiamo alla prova i giovanissimi con il gioco del calcio. Il nostro obiettivo è divertimento e sviluppo delle capacità motorie, affiatamento e sviluppo delle capacità relazionali.

MERCOLEDÌ E VENERDÌ ore 16.30