Palinsesto

Terra

CARDIO ISOTONICO E PESI

dal LUNEDI al VENERDI dalle 9.15 alle 22.00
SABATO dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00

PSICOMOTRICITÀ (PER BAMBINI 3-11 ANNI)

L’attività psicomotoria consente di mettere in moto contemporaneamente corpo, emozioni e pensieri in maniera fluida. Il bambino è posto nella condizione di sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione all’altro e all’uso degli oggetti.
MARTEDI – GIOVEDI ore 17.00

POSTURAL TRAINING

Esercizi a corpo libero, per prevenire algie dovute alla inattività, e per risentirsi in forma, con esercizi mirati ed efficaci.
MARTEDI – GIOVEDI ore 9.15
LUNEDI – VENERDI ore 9.15
MARTEDI – GIOVEDI ore 18.00 – ore 19.00
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 18.00

PUGILIGHT

Boxe, Lo sport nobile, ripresentato in stile amatoriale, rivolto al benessere psico –fisico con attenzione alla preparazione ed allo scambio di tecniche effettuato in modo sicuro. Rivolto a tutti dai più piccoli agli adulti
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI ORE 13.30
MARTEDI – GIOVEDI ORE 20.00

METODO GLOBALE AUTODIFESA FEDERAZIONE FIJLKAM

Maestro Cosimo Cifarelli
Il metodo globale di autodifesa della fijlkam è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali. Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore.
I fatti di cronaca che ogni giorno vengono riportati alla nostra conoscenza attraverso i mezzi di informazione sono sempre meno incoraggianti in quanto denunciano un evidente malessere della società moderna. Da ciò scaturisce, per ogni cittadino dotato di particolare sensibilità, una spinta inconscia verso la riscoperta delle proprie potenzialità istintive unite all’esigenza di aumentare il livello di consapevolezza del proprio potenziale difensivo.
Attraverso lo sviluppo di questi meccanismi psicofisici si possono prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste, almeno per limitare i danni nel caso si fosse costretti ad agire per vincere una violenza contro se stessi, contro i propri cari oppure contro terze persone.
MARTEDI – GIOVEDI ore 13.30-19.00

PILATES ANTIGRAVITY

Applicazione del metodo pilates attraverso l’utilizzo di un’amaca sospesa al soffitto.
La lezione prevede 3 fasi:
– Riscaldamento atto a preparare il corpo in amaca
– Fase centrale di rinforzo e allungamento muscolare e decompressione del rachide.
– Fase di rilassando prima di tornare con i piedi per terra.
MARTEDI – GIOVEDI ore 13.30

ZUMBA

Disciplina coreografica, emozionante, divertente e creativa il tutto a ritmo di musica.
MARTEDI – GIOVEDI ORE 20.00

ZUMBA KIDS

Perfetto per i nostri fan di Zumba più giovani
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ORE 17.00

KANGOO JUMPS / POUND FIT CIRCUIT

Attività che alterna due volte kangoo jumps e una volta il pound fit:
KANGOO JUMPS:
disciplina che incrementa il tono e la massa muscolare con l’uso di stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’attività fisica.
POUND FIT:
disciplina dove si utilizzano delle bacchette leggere progettate appositamente per esercitarsi a ritmo di musica. Invece di ascoltare la musica, diventerai la musica di questo esilarante allenamento. Combina cardio e forza con movimenti di yoga e pilates.
LUNEDI – MERCOLEDI -VENERDI 9.30 – 13.30 – 19.00 – 21.00

PILATES MATWORK

Il pilates Matwork è un “metodo” di esercizi svolti su tappetino che conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca comune del controllo, della precisione della fluidità dei movimenti, coordinati con la respirazione al fine di correggere gli squilibri muscolari. Migliora la postura, tonifica il corpo e armonizza la  tonicità muscolare.
LUNEDI – MARTEDI – GIOVEDI – VENERDI ore 19.00 – ore 20.00

POWER AEROBIC

Allenamento globale in cui si alternano fasi di lavoro aerobico, di tonificazione ed elementi di ginnastica funzionale.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 9.30 – ore 19.00

STEP TONIC

Attività indicata sia per dimagrire che per tonificare. I benefici dello step  coinvolgono tutta la muscolatura sia inferiore che superiore. Ottimi i benefici all’apparato cardiorespiratorio.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 10.30 – 18.00

TOTAL BODY CONDITIONING

È un sistema di allenamento completo che combina svariate tecniche di esercizi e programmi finalizzati al condizionamento muscolare unitamente al miglioramento dell’attività cardio vascolare e alla forma estetica complessiva del corpo. Le attività previste sono: Total Body Workout e Fit & Boxe
MARTEDI – GIOVEDI – VENERDI ore 14.00

FIT & BOXE CIRCUIT TRAINING

Una strepitosa combinazione di calci, pugni ed esercizi a corpo libero. Tutto al ritmo di una musica scatenata e integrata da circuiti funzionali che rendono l’allenamento impegnativo e completo. Si utilizza il metodo H.I.I.T. (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING)
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 20.20

WALKING

Attività aerobica effettuata su tappeto statico. Notevoli i benefici cardiovascolari, respiratori e di tonificazione per glutei e arti inferiori.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 10.15 ore 13.30 – ore 19.00
MARTEDI – GIOVEDI ore 19.30

WALKING CIRCUIT

Variante del walking che aggiunge alle due lezioni di walking una di spinning il mercoledi. Ideale per allenare distretti muscolari sia della parte superiore che di quella inferiore.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 20.30

SPINNING

È un viaggio virtuale con bici stazionaria, in cui si alternano andature diverse e scandite dal ritmo che aiuta a visualizzare i cambiamenti del percorso. È un’efficace allenamento cardiovascolare. Attività di gruppo divertente e rigenerante.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI
ore 14.00 – ore 19.30 – ore 20.30
MARTEDI – GIOVEDI ore 19.30

SPINNING CIRCUIT

Variante dello spinning che aggiunge alle due lezioni di spinning una di walking il mercoledi. Ideale per allenare distretti muscolari sia della parte superiore che di quella inferiore.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ORE 20.30

FITNESS CIRCUIT TRAINING

Il Fitness Circuit è un allenamento a stazioni con l’uso di spinning, walking, step, trampolini, fit box e bilancieri, che coniuga sia il lavoro aerobico che di tonificazione.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 9.15 – ore 20.00

JUST PUMP

Il Just Pump consente di ottenere i benefici del condizionamento muscolare, normalmente svolto in sala pesi, con il piacere dell’accompagnamento musicale.
La qualità allenata è la resistenza muscolare in regime di forza.
MARTEDI – GIOVEDI ore 21.00

TRX FUNCTIONAL TRAINING

Allenamento funzionale che sfrutta l’imprevedibilità dei circuiti.
LUNEDI – GIOVEDI ore 13.30
MARTEDI – GIOVEDI ore 10.15-18.30 -19.30 ore 20.30 -21.00

CROSS&FIT

Allenamento funzionale che prevede l’utilizzo di vari attrezzi come: ring, wall ball, corde, kettlebell e bilancieri olimpionici…ad un’intensità molto alta, per questo sono indispensabili un ottimo spirito di cameratismo di divertimento e tanta serietà.
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI ore 19.00 – ore 20.00

DYNAMIC POSTURA

Rappresenta l’integrazione fra la tradizionale ginnastica posturale e le moderne tecniche di condizionamento funzionale corporeo totale.
L’obiettivo di questo corso dinamico di ginnastica posturale è quello di migliorare forza, resistenza, equilibrio, elasticità e mobilita articolare attraverso lo sviluppo di una serie di sequenze di livello base ed intermedio che comprenderanno esercizi posturali singoli a ritmo di musica, inseriti in un circuito finale ripetibile e adattabile alle classi in maniera semplice ed immediata.
Adatto per eliminare la stanchezza, tonificarti e guadagnare una buona postura fisica per il conseguimento del benessere fisico e morale.
Un metodo ideale per tutti coloro che hanno energia da vendere.
Attività a medio/elevato consumo calorico. Durata 45’.
MERCOLEDI ore 20.00

Acqua

SCUOLA NUOTO TUTTI I GIORNI COSÌ SUDDIVISI

TUTTI I GIORNI COSÌ SUDDIVISI
LUNEDI / GIOVEDI – MARTEDI / VENERDI – MERCOLEDI / SABATO

IL NUOTO CON I FIGLI

Non occorre essere dei campioni per praticare qualche sport insieme ai nostri figli.
L’importante è fare movimento, stare insieme e divertirsi in acqua; ti accorgi che stai investendo in salute e che, specie durante l’inverno, questa attività può trasformare un giorno comune in un giorno speciale!

NUOTO LIBERO

Tutti i giorni dal lunedi al sabato come da calendario da ritirare in reception.

LUN MAR MER GIO VEN SAB
9.30 9.30 9.00 9.30 9.30 9.00
  10.20 10.20 9.50 10.20 09.30
10.20 11.10   10.20 11.10 10.20
11.10 12.00 12.00 11.10 12.30 11.10
12.00 12.50 12.50 12.30    
12.50   13.40 12.50    
13.40 14.50 14.30 13.40 14.50  
14.30 15.40 15.20 14.30 15.40 15.00
15.20 16.00 16.00 15.20 16.00 15.50
16.00   16.50 16.00   16.00
    17.40      
    19.20     19.20
21.10 21.10 20.10 21.10 21.10  

 

I seguenti orari potrebbero subire variazioni.

ACQUATICITA' PER GESTANTI

Si basa sul principio del rilassamento, respirazione e spinte perineali. In acqua il pancione si fa leggero, ci si sente liberi di muoversi, le contratture muscolari si attenuano, il tutto è reso possibile da un’atmosfera musicale piacevole.
LUNEDÌ – GIOVEDÌ ore 10.30

AVVIAMENTO AL TRIATHLON RAGAZZI

È divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa, armonia con la natura. È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).
MARTEDÌ – GIOVEDÌ dalle15.00 alle 17.00

ACQUAGOL

Per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni. Propone attività propedeutica alla pallanuoto. Attraverso attività ludicosportive dinamiche e coinvolgenti.
LUNEDI – VENERDI dalle 15.00 alle 16.30
MERCOLEDÌ dalle 19.20 alle 21.00

ACQUAFITNESS

È l’insieme delle attività che si praticano in acqua, in verticale e senza l’immersione del viso. Prende spunto sia da discipline terrestri (ginnastica, aerobica) sia da altre acquatiche, come il nuoto, il training e la rieducazione funzionale in acqua.
LUNEDÌ – GIOVEDÌ ore 8.50 – ore 9.40 – ore 16.40 – ore 17.30 – ore 19.30
SABATO ore 8.50 – ore 9.40

ACQUA FIT BALL

L’aqua fit ball è una palla multifunzione che consente di effettuare diverse tipologie di esercizi volti all’allungamento e alla tonificazione dei muscoli. Inoltre, la fit ball si rivela un ottimo attrezzo per migliorare il senso dell’equilibrio e del controllo corporeo, aiuta la mobilità articolare apportando dei benefici significativi alla postura, ai dolori alla schiena e alle tensioni muscolari.
LUNEDI – GIOVEDI ore 16.40 -17.30
MARTEDI – VENERDI ore 9.40 – ore 21.00

IDROBIKE

Simula la pedalata contro la resistenza dell’acqua, in un’atmosfera di gioco e di allegria. Notevoli i benefici vascolari degli arti inferiori.
MARTEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ ore 20.10

FITNESS WATER BIKE

È un’attività che prevede esercizi pedalando in acqua in forma collettiva. Sono eseguiti a tempo di musica con ritmo e intensità tali da sollecitare l’apparato locomotore respiratorio e cardio circolatorio.
MARTEDI – VENERDI ore 8.50 – 18.30
MERCOLEDI ore 8.50 – 9.40
LUNEDI – GIOVEDI ore 16.40 – 17.30
LUNEDI – MERCOLEDI ore 14.00

ACQUA CIRCUIT TRAINING

Si basa sul principio del circuito a stazioni (Acquawalking tread mill – hidrostep – hidrobike – acquafitness). L’attività migliora la funzione cardiovascolare, favorisce il drenaggio di liquidi e combatte la cellulite. Il tutto coadiuvato dalla musica.
LUNEDI – GIOVEDI ore 15.00 – ore 21.10
MARTEDI – VENERDI ore 10.20 -14.00 -16.50 – 17.40 – 19.20

WATER STRONG

Con il termine di Water Strong si intende una tipologia di lezione che prevede l’esecuzione di esercizi al fine di migliorare il tono muscolare, la resistenza, la forza, la coordinazione e la mobilità articolare.
LUNEDI – GIOVEDI ore 14.00 – 20.20
MERCOLEDI – SABATO ore 10.30

SPARRINGBALL

Diventa non più un attrezzo esclusivo da boxeur, ma un accessorio per fare fitness in acqua a tempo di musica. È regolabile in altezza, flessibilità e velocità. Si usano tecniche da difesa e tecniche di schivate. Fa divertire in acqua.
LUNEDI – GIOVEDI ore 16.50
MARTEDI – VENERDI ore 8.50 – ore 21.00

AVVIAMENTO AL TRIATHLON ADULTI

È divertimento, salute, sfida con se stessi, impresa, armonia con la natura. È uno sport giovane, nuovo che accomuna insieme le 3 discipline più popolari e praticate (nuotare, pedalare, correre).
LUNEDI – GIOVEDI dalle 19.20 alle 21.00